E’ responsabile del Dipartimento di Diritto Civile e Societario.
Laureato con 110/110 nell’Università Statale di Milano con il prof. Francesco Benatti, l’avv. Fabio Esposito ha successivamente maturato la propria esperienza per vent’anni presso lo studio del prof. Valerio Tavormina per proseguire, successivamente, quale equity partner dello Studio Associato Negri Clementi, operando nel settore del diritto societario, bancario, finanziario e sportivo, sia giudiziale che stragiudiziale.
E’ stato più volte presidente e/o componente di Collegi Arbitrali nonché presidente e componente delle Commissioni di Stato per l’accesso alla professione di avvocato presso la Corte di Appello di Milano.
Ha, infine, maturato una specifica conoscenza del diritto sportivo, stante la ultraventennale partecipazione a procedimenti in materia sportiva quale componente di organi di giustizia giudicanti (Commissione Disciplinare della FIGC ora Tribunale Federale Territoriale della Lombardia), inquirenti (Ufficio Indagini della FIGC) e requirenti (Procura Federale FIGC di cui attualmente fa ancora parte). È stato cultore della materia della cattedra di Istituzioni di diritto privato, presso l’Università Statale di Milano, collaborando con la cattedra del prof. Francesco Benatti e successivamente, con
quella del prof. Francesco Venosta e della prof. Chiara Tenella Sillani.
Fabio Esposito

Contact Form