Laureata all’Università Statale di Milano, si è abilitata all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Milano nel 2011.
Ha sviluppato un significativo grado di esperienza nel settore del diritto societario, bancario e finanziario, inizialmente presso lo studio del prof. Valerio Tavormina e in seguito presso lo studio Negri- Clementi.
In particolare, ha assistito le maggiori banche italiane davanti alla giustizia ordinaria, in arbitrati e davanti all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) nonché avanti le autorità regolatorie e di vigilanza sia nella fase preliminare che nel successivo contenzioso, affrontando e maturando una specifica conoscenza del diritto bancario, del diritto finanziario e del fintech;
ha partecipato a contenziosi in materia di azioni di responsabilità di amministratori e sindaci promosse da azionisti, fallimenti, procedure di amministrazione straordinaria, ivi compresa la cooperazione con avvocati penalisti per le difese in materia di reati societari.
Fiorella Pace

Contact Form